logo

Newsletter

Iscriviti

Leggi l'informativa sulla privacy


Ho letto l'informativa sulla privacy e ne accetto le condizioni:

Home Housing Sociale

Progetto Housing Sociale

Il Progetto Housing Sociale è un nuovo servizio della cooperativa “La Cordata” attivo da gennaio 2012 per migliorare gli interventi di inclusione sociale delle persone in condizioni di disagio. L’iniziativa consiste nella messa a disposizione di una accoglienza abitativa a soggetti in carico ai servizi sociali. Il progetto è svolto in collaborazione con i Servizi Sociali del territorio per venire incontro alle criticità derivanti dall’assenza di riferimenti abitativi, migliorare l’efficacia degli interventi in atto e per favorire l’integrazione sociale degli assistiti.

 

Il servizio è destinato a soggetti in difficoltà socio-economiche a vario livello, con situazioni abitative precarie e per i quali si possa individuare un progetto di reinserimento sociale. L’area destinata all’iniziativa è una parte della struttura sede della Cooperativa “La Cordata”: due appartamenti bilocali da circa 60 mq l’uno, per un totale di sette posti letto.

 

L’accesso al servizio è riservato ai soggetti in carico ai servizi sociali territorialmente competenti e per i quali sia presentato un progetto indicante i dati dell’utente, la descrizione del problema, la durata e le modalità dell’intervento, l’impegno e la modalità del pagamento. Tra le candidature, sarà istituita una graduatoria tenendo conto dei diversi livelli di gravità delle singole situazioni.

L’utilizzo del servizio sarà vincolato al rispetto del regolamento interno dello stesso. Il Progetto Housing Sociale è sostenuto da Fondazione ASM (http://www.fondasm.it/).

 

alt

 

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare il progetto in formato PDF.